fbpx

VADEMECUM PER L’AMBIENTE

Guida pratica ad adempimenti, obblighi, autorizzazioni

 

 

Il volume costituisce un indispensabile strumento di consultazione al fine di districarsi in maniera semplice e rapida tra le complesse norme ambientali in vigore.

Il mercato oggi è soggetto, a volte inconsapevolmente, ad una miriade di adempimenti ambientali derivanti da una proliferazione normativa spesso disordinata e talvolta incoerente con le norme previgenti. Di qui la necessità di creare un unico, chiarissimo, manuale di riferimento in cui vengono sintetizzati e commentati gli obblighi legislativi delle più frequenti problematiche ambientali di tutti i giorni (rifiuti, scarichi, acque potabili, emissioni inquinanti, rumore, amianto, sostanze aerodisperse in ambiente di lavoro, ecc.).

Ogni tematica è stata schematizzata in schede ambientali di immediata lettura. Gli argomenti legislativi ambientali sono stati finalmente esposti in maniera chiara, comprensibile, univoca ed esaustiva; le schede sono ricche di esempi pratici, chiarimenti normativi, praticissime tabelle riassuntive e chiare sintesi di tutti gli obblighi legislativi.

E’ una guida affinché veramente tutti possano orientarsi ed avere una quadro completo sulla normativa ambientale italiana.

 

EPC Libri, Roma, 2002  –  pag. 296  –  seconda edizione